Cerca
  • Alessandra Sansone

"CINNAMON STICK. UN MATRIMONIO SPEZIATO ALLA CANNELLA.


Sposini! Se ancora non avete scelto la palette dei colori per il vostro imminente matrimonio, senza dubbio questa che vi propongo è perfetta.

Cinnamon stick è il colore pantone 2020 in voga quest’estate e che si protrarrà fino all’autunno, sicuramente a voi già noto nel mondo della moda e dell’arredamento.

Il suo codice è 18-1345 TCX, non è solo un numero e scoprite perché.

Le sue tonalità calde sono in piena armonia con i colori della natura: che vi sposiate al mare di fronte ad un tramonto color fuoco, od in aperta campagna tra spighe di grano e balle di fieno, o tra i fitti alberi e le bacche di un bosco, cinnamon stick è il colore che fa per voi.

Non è solo un colore, è molto di più! E’ uno stile che accarezza tutte le sfumature e le caratteristiche tipiche di un’ambientazione bohémienne, informale, semplice e con una forte carica creativa. Il suo spirito libero ed anticonformista vi consente di poter abbinare il cinnamon stick a tanti altri colori, dall’azzurro polvere al viola, dal rosa pesca al marrone, di giocare con i tessuti, dalla tela grezza al velluto damascato, di sbizzarrivi con la scelta dei fiori, dalle gerbere alle pampas fino ai folti fogliami.

E’ un matrimonio speziato alla cannella, misteriosa spezia esotica già nota ai Greci, Romani ed Egizi che trova le sue antiche origini in Oriente. Nel Medioevo la cannella divenne simbolo del potere di nobili ed aristocratici, e nel ‘600, grazie ai traffici commerciali delle Compagnie delle Indie Olandesi, la sua diffusione tra i popoli europei fu enorme, sia per uso terapeutico, ma soprattutto per il suo utilizzo in cucina per il suo profumo intenso, il suo piacevole aroma un po' pepato, il suo sapore forte e deciso, proprio come il SI della vostra unione.

Per questo wedding style ideale è la scelta di un menù con prodotti a km zero, piatti non eccessivamente elaborati ma ricercati nel gusto e perché no, anche nei colori!

Per la mise en place non deve mancare un tocco di ecosostenibilità, privilegiando un’apparecchiatura direttamente su di un tavolo in legno adornato da fiori e candele.

E’ un matrimonio dalla personalità sognante e a tratti ingenua e l’abito della sposa, decisamente comodo e dalla silhouette morbida, trova ispirazioni tra balze e fantasie naif molto in voga quest’estate. Osare si, ma sempre con gusto!

Un matrimonio che è una vera festa di colori e di sapori e dopo il brindisi, stanchi ma felici, un viaggio di nozze on the road e senza meta ci sta tutto!!

Auguri!!

Alessandra"

Grazie mille!!!

Baci😊

19 visualizzazioni

WEDDING IS MORE Srl a Socio Unico

Via Mario De Ciccio, 7 – 80128 Napoli (Na)

+39 329 7917609 

info@weddingismore.it

P.I. 09062641213

Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy

  • Facebook
  • Instagram