Cerca
  • Alessandra Sansone

COME SARA' IL MATRIMONIO 2021?


Cari Amici, non spetta a me dirvi che il 2020 è stato un anno a dir poco unico, sia dal punto di vista professionale che personale. Ognuno di noi si è adattato ad un repentino cambiamento trovando un nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata, con una maggiore attenzione alla salute e alla sicurezza. E mentre guardiamo al 2021 e alla nostra prossima stagione di matrimoni, altri cambiamenti sono all'orizzonte.

Novembre è il mese in cui, normalmente, ci fermiamo a riflettere sui nostri risultati, a valutare le nostre performances ed a fissare gli obiettivi per il prossimo anno, ma soprattutto si iniziano a progettare gli scenari dei matrimoni futuri che, in tempi normali, sono meglio organizzati nel tempo, mentre quest’anno è tutto all’insegna dell’improvvisazione e con un’agenda che cambia continuamente.

Ma come sarà il matrimonio 2021? Ecco alcune mie idee, frutto dell’esperienza di questo 2020. I matrimoni, così come gli eventi minori, sicuramente saranno “en plain air”, tra giardini, terrazze, campagna, boschi, mare, borghi, c’è solo l’imbarazzo della scelta! E di bellezze naturali, qui in Italia, per fortuna siamo pieni.

Il matrimonio 2021 sarà ecosostenibile, bucolico, in perfetto equilibrio con la natura che sarà lo scenario principale, e ad essa dobbiamo adattarci, perché anche questo ci ha insegnato il 2020.

Un matrimonio in un bellissimo giardino all’italiana, di tarda epoca rinascimentale, sarà sicuramente di gran classe, elegante e ricercato nei minimi particolari. Le aiuole ricche di fiori, ben curate e simmetricamente organizzate, creeranno degli spazi naturali dove allestire angoli dall’effetto WOW!!! Specchi d’acqua geometrici, accostati ad elementi architettonici quali statue e fontane, renderanno ricco e prezioso, oltreché formale e romantico, lo stile del matrimonio.

Un’ampia terrazza panoramica, con un belvedere mozzafiato, è una valida alternativa al giardino all’italiana. Anche in questo caso, il mood del matrimonio sarà formale, ma si potrà scegliere anche uno stile più moderno, essenziale e leggero.

Uno matrimonio in campagna sarà del tutto informale e le scenografie saranno tantissime e diverse a seconda della stagione prescelta. In primavera con i colori forti e decisi, uno stile boho chic ben si adatterà alla natura. D’estate, si potrebbe addirittura optare ad un picnic su balle di fieno e stare a piedi nudi, tirare fino a tarda notte con canti e balli, il tutto all’insegna dell’ecosostenibilità, anche per la scelta dei prodotti del menù, tutti rigorosamente di stagione ed a km 0. L’autunno, poi, ti sorprenderà con i colori rosso e arancio, ed uno stile cozy sarà perfetto.

E se vivi in montagna e vuoi sposarti nel bosco, sarà meraviglioso ed originale creare un ambiente fatato nella natura rigogliosa. Il rito civile sotto una quercia secolare è perfetto. Il fruscio delle foglie, il cinguettìo degli uccellini, la penombra degli alberi, creano una naturale dimensione spirituale, un luogo mistico e perfetto per il giorno del SI. E mi immagino cascate di fiori dai rami degli alberi e mille lucine dall’effetto “cielo stellato”. Tutto molto bucolico ed avvolgente, proprio come il bosco.

Ma se sei una persona solare ed estroversa, la spiaggia è il luogo che fa per te! Uno stile coastal o shabby marine sono ideali e ben si adattano all’ambiente. La spiaggia è per me sinonimo di amicizia. E’ un luogo easy ed informale, allegro e giocoso, dove dopo il taglio della torta, un tuffo in acqua al chiaro di luna è la cornice perfetta di chiusura di un matrimonio gioioso.

Ed infine, un’altra idea molto simpatica ed originale: sposarsi nel cuore di in un borgo antico, nella vecchia piazza di un centro medioevale, tra case in pietra viva e torri con campanili! Questa scelta crea un’inevitabile fratellanza con la gente del posto, un forte coinvolgimento con gli artigiani e le maestranze autoctone, che saranno gli unici fornitori dell’intero evento. Questa tipologia di matrimonio, oltre ad essere emotivamente molto coinvolgente, svolge anche un ruolo socio-economico importante, in quanto accende i riflettori su un business, quello dei matrimoni, magari ancora sconosciuto per alcune piccole realtà.


E tu, per il tuo matrimonio 2021, quale luogo sceglieresti? Scrivimi! Mi piacerebbe molto saperlo.

Alessandra.

3 visualizzazioni

WEDDING IS MORE Srl a Socio Unico

Via Mario De Ciccio, 7 – 80128 Napoli (Na)

+39 329 7917609 

info@weddingismore.it

P.I. 09062641213

Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy

  • Facebook
  • Instagram