Cerca

Il Matrimonio artigianale


La professione della wedding planner si sa, è molto interessante dal punto di vista della creatività poiché, a parità di stile, l’evento deve essere sempre diverso!

Essere al passo con la moda, le tendenze, gli stili, è fondamentale.

L’aggiornamento continuo attraverso la rete, le riviste, il cinema, i corsi di formazione, ti consentono di crescere, di migliorare, di differenziare.

Realizzare un matrimonio vuol dire avere le giuste competenze e conoscenze in diversi campi, come ad esempio saper riconoscere i tessuti, i materiali da utilizzare per gli allestimenti, i fiori, gli stili; saper studiare gli ambienti, gli spazi, le luci, ma soprattutto sapersi affidare ai professionisti del settore. 

Il successo di un evento è infatti il risultato del lavoro di un team di esperti: allestitori, floral designer, make up artist, hair stylist, fotografo, disegnatori e tanti altri ancora, la lista è lunga. E tutti vengono coordinati e selezionati dalla wedding planner che, a sua volta, li propone ai suoi clienti per la riuscita di un evento.

Fra le tante maestranze, ho scelto di condividere il mio lavoro ed il mio spazio creativo con tre artiste talentuose che desidero presentarvi:



- Paola Morra, modista di cappelli con oltre 20’anni di esperienza. Paola realizza cappelli di ogni genere, per tutte le teste e con diversi materiali. La sua fantasia non conosce limiti. Nel mio mondo Paola realizza cappelli per le spose, tutti unici e di elevata manifattura.







- Paola Conforti, ceramista per passione. Paola realizza diversi oggetti, dalle svariate forme e colori. Con Paola la tavola si arricchisce: vasi, segnaposti, sottopiatti, piatti, tutti in ceramica e tutti personalizzati. E poi tante bomboniere create ad hoc secondo il tema gradito dagli sposi.









- Tiziana Cattaneo, pittrice per diletto. Tiziana dipinge Partenope, ama realizzare tele che parlano di Napoli, e portare la mia città all’interno di un matrimonio è veramente emozionante! Ma non solo Napoli ovviamente! Dai segnaposti al Tableau de Mariage alle bomboniere, Tiziana saprà stupirvi ed accontentarvi. 








Tre talenti diversi che, sinergicamente, contribuiscono alla riuscita del progetto il “Matrimonio Artigianale” pensato da Wedding is More per i propri clienti: un matrimonio fatto su misura, proprio come un abito, dal disegno alla mise!

Il luogo d’incontro di noi 4 donne, in cui le idee nascono e si materializzano, si trova in uno dei posti più chic di Napoli: la Passeggiata Colonna, esattamente da Ri.Mani. 

Una vera e propria bottega artigianale.

L’ obiettivo è portare le creazioni di Ri.Mani dentro il matrimonio, dentro un evento, adattarle agli stili, collocarle negli ambienti. L’originalità e l’esclusività di un lavoro “artigianale” non hanno prezzo! Tutto può essere realizzato artigianalmente, non solo l’abito da sposa! 

Differenziarsi e non omologarsi, “inventare qualcosa che non c’è” perché è questo il significato che c’è dietro la “wedding is more”: il matrimonio è di più! 

Ho scelto Ri.Mani per la qualità, per la bellezza, per la particolarità, perché il lavoro di squadra vince e perché siamo tutte donne!!!!, e questo è il migliore ingrediente per il successo!!!

Vieni a trovarmi, e Ri.Mani!

Alessandra



2 visualizzazioni

WEDDING IS MORE Srl a Socio Unico

Via Mario De Ciccio, 7 – 80128 Napoli (Na)

+39 329 7917609 

info@weddingismore.it

P.I. 09062641213

Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy

  • Facebook
  • Instagram