• Alessandra Sansone

Matrimonio 2021 con i colori di Pantone: Ultimate Gray e Illuminating


Uno dei momenti dell’anno più attesi da una Wedding Planner è la comunicazione del The Color of the Year da parte di Pantone Color Institute. E come sempre, desidero esprimere il mio parere sulla scelta del colore che, per il 2021, ricade sulla combo Ultimate Gray 17-5104 + Illuminating 13-0647.

E’ molto raro che ci siano 2 colori, ma trovo che l’accoppiata sia vincente, oltre che avvincente, per i differenti elementi che li caratterizzano e li completano, quasi a supportarsi.

Ultimate Gray contrasta benissimo con questo punto di giallo brillante, che quasi acceca la vista, proprio come quando gli occhi puntano al sole. La durezza del grigio che contiene la forte emotività dell’Illuminating.

Ma quanto contano questi colori nel progetto di un matrimonio? Tanto, tantissimo!! Non nascondo, però, che appena ho visto insieme questi colori, la prima immagine visiva è caduta sull’arredamento, secondo me sono colori perfetti nelle case. Ma spesso è proprio da lì, che poi nascono le ispirazioni per le scelte dei colori e le idee per le ambientazioni del giorno del Si.

Un matrimonio quale unione salda e solida come una pietra a sostegno della gioia e dell’ottimismo del sentimento di una coppia. Una casa costruita su di una roccia, come la parabola del Vangelo, lettura preferita da molte coppie di sposi durante la celebrazione del matrimonio religioso. Un amore forte e resistente di fronte ad ogni difficoltà.

Se pensiamo all’anno appena trascorso, funesto, caratterizzato dalla pandemia che ha visto stravolgere la vita sociale ed economica di migliaia di persone, Illuminating è un simbolo di grande gioia e speranza accompagnato dalla forza e solidità dell’Ultimate Gray. Ed il 2021 ha tanto bisogno di questi 2 elementi, l’ottimismo e la stabilità. Un binomio di colori, quindi, che riflette anche lo spirito del tempo. Il messaggio di fortificarsi con energia, chiarezza e speranza di fronte a tanta incertezza che accompagnerà il 2021.

E quindi, se vi sposate nel 2021 e siete a caccia di nuovi stili e tendenze, la versatilità di queste nuances sono le perfette protagoniste delle vostre scenografie floreali, dei vostri arredi, di tutti quei particolari che rendono unico il wedding day come le bomboniere, i segnaposti, la mise en place, e perché no, anche per l’abito degli sposi! Per lo sposo un fresco abito grigio in lino, con un papillon o una boutonnière gialla, e per la sposa un gonnellone di toulle giallo, leggero e sobrio. Due colori che, per la loro delicatezza e sobrietà, si abbinano facilmente anche con altri, creando dei contrasti interessanti.

Ma c’è di più!! Questi colori rappresentano anche il mood perfetto per un giorno così importante che sarà, senza ombra di dubbio, all’insegna dell’ottimismo e dell’eleganza.

Nel caso foste indecisi su come abbinare il giallo ed il grigio per il giorno del vostro matrimonio, sappiate che ho già mille idee che mi frullano per la testa, e non vedo l’ora di vederle realizzate!

Contattatemi, ci conto!!!

Alessandra.



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti