Cerca
  • Alessandra Sansone

MATRIMONIO IN STILE ROMANTICO


Viene da pensare che il matrimonio, di per sé, sia romantico sempre, a prescindere dallo stile che ne caratterizza la festa. E’ vero. Ma è altrettanto vero che lo STILE ROMANTICO è un modo per identificare un matrimonio attraverso la combinazione di vari elementi che compongono la scenografia ossia: arredi, materiali, fiori, luci, ambientazione, location, etc.


In questa mia idea di Matrimonio Romantico, molto sobria e semplice, ho scelto:

  • Palette colori: bianco, panna, rosa chiaro e rosa carico, oro

  • Mise en place: piatti in porcellana bianca francese, decorati ai bordi con semplici fiorellini nelle tonalità del rosa e con un rigo sottilissimo oro che fa da contorno ai piatti. Calici in cristallo trasparenti per vino ed acqua con l’aggiunta del calice rosa, sempre in cristallo, per lo champagne

  • Portacandele in cristallo e candele rosa chiaro e rosa più carico

  • Un vaso di cristallo con ranuncoli bianchi, panna e rosa per il centrotavola

  • Tovaglia e tovaglioli in lino rosa chiaro con dei ricami tono su tono.

L’ambientazione perfetta per questa semplice scenografia romantica è senza dubbio una location storica, come ad esempio una villa dell’ ‘800 che conservi intatti i propri materiali autentici dal pavimento alle porte ed ai mobili. Tutto arricchito da fiori bianchi e rosa, tra ranuncoli e rose, candele ovunque per creare un mood accogliente e luci molto soffuse.


Stile perfetto per un matrimonio di sera con un aperitivo ed un taglio della torta nei giardini che fanno da cornice alla villa storica.


L’abito della sposa sarà principesco, con un velo lungo ed importante e la sposa scenderà da un’auto d’epoca per fare un ingresso trionfante in Chiesa, un Duomo od una Basilica, anticipata da pagetti o girl’s flowers ed accompagnata da una marcia nunziale proveniente dal suono di un organo o di un violino.


Il dress code per gli ospiti è d’obbligo ed è richiesto nello stile classico elegante.


Il galateo per la seduta degli ospiti sarà rispettato nella disposizione classica dando prelazione sempre alla famiglia ed agli amici della sposa e poi dello sposo.


Pianoforte e/o violini di sottofondo, con un’accurata selezione di brani dai toni classici e non solo, delizieranno gli ospiti durante l’evento.


La regia di tutto questo spetta alla wedding planner ed al suo staff, e con un matrimonio romantico e formale, nulla può essere lasciato al caso.


Se pensi che questo sia il tuo stile, sei sicuramente un’inguaribile sognatrice, proprio come me.


Alessandra


7 visualizzazioni

WEDDING IS MORE Srl a Socio Unico

Via Mario De Ciccio, 7 – 80128 Napoli (Na)

+39 329 7917609 

info@weddingismore.it

P.I. 09062641213

Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy

  • Facebook
  • Instagram